Breaking

LightBlog

lunedì 5 marzo 2012

SCRIVERE DI CUCINA: CORSO DI FOOD WRITING

Il corso, assolutamente innovativo e unico nel panorama nazionale, forma un professionista capace di operare nel settore della comunicazione enogastronomica, una professione estremamente redditizia e sempre più richiesta. 

La proposta è un percorso informativo dedicato alle problematiche della scrittura specialistica, per fornire una serie di nozioni di base per padroneggiare il mondo del food. Il corso è rivolto non solo a chi punta alla professione giornalistica sulla carta stampata, radio, televisione, web, ma anche a chi fa della gastronomia il proprio mestiere e desidera ampliare i suoi orizzonti comunicativi e di immagine.

Oggi la professione di giornalista del mondo del food permette di aprire le porte a numerose opportunità prima accessibili solo a un numero ristrettissimo di persone.

La Food Economy è il nuovo boom, una attività nata negli Stati Uniti e ora diffusa anche in italia e più che mai attività sulla cresta dell'onda mediatica.

Sono numerosi i neoimprenditori (o anche semplici appassionati) che aprono un proprio blog, pubblicano il primo libro, aprono un portale di affiliazione e iniziano a partecipare a programmi televisivi. Il passo dalla rete alla celebrità è breve: ma è necessaria passione e una certa competenza per la materia.

Il corso permette a un qualsiasi persona (che sia un semplice appassionato o un professionista dell’enogastronomia o a chi desideri diventarlo) di approfondire per la propria attività le conoscenze della comunicazione e pubblicazione con le nuove tecnologie e diventare un Food Blogger o un professionista della comunicazione giornalistica e del web.

Partendo da zero al termine di questo corso sarete in grado di contare sul vostro primo migliaio di lettori al mese e di crescere professionalmente potendovi concentrare sulla vostra passione di sempre, facendola diventare una professione redditizia anche economicamente.

ALCUNE DELLE MATERIE TRATTATE (richiedere la brochure gratuita con l'elenco completo)

LE REGOLE PER UNA ATTIVITA’ DI SUCCESSO - Trasformare una passione in un successo - Tecniche di Comunicazione   - Il web marketing enogastronomico  - L'immagine coordinata 

FOOD WRITING - Sviluppare o potenziare le abilità linguistiche per operare nel settore della comunicazione enogastronomica Scrittura specialistica Orientamento al mondo del food

PUBBLICARE SU INTERNET  - Blog per il Business Aprire e gestire un blog orientato al business della cucina 


PUBBLICARE SU CARTA STAMPATA E SU EBOOK - Tecniche di pubblicazione  - Codice ISBN  - Grande distribuzione - Realizzare e pubblicare un ebook e un libro on demand  - Dal pdf all'iPad - Vendere i libri di ricette online 

LO STILE A TAVOLA  - Apparecchiare la tavola per il set fotografico - Le regole - Da evitare

LA SCIENZA IN CUCINA - Scelta degli ingredienti, chimica dei cibi, proprietà organolettiche, conservazione degli alimenti (in collaborazione con Associazione Culturale Chimicare)

APPROFONDIMENTI  - L'attrezzatura in cucina  - Come usare i coltelli e tecniche di ripresa  - La cottura dei cibi e tecniche di ripresa  - Le intolleranze alimentari - I Feng Shui in cucina e a Tavola 


RICHIEDETE LA BROCHURE GRATUITA CON L'ELENCO DI TUTTE LE MATERIE A
info@accademiatelematica.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Adbox