CORSO SUL GIORNALISMO DELL'ARCHITETTURA E DELL'INTERIOR DESIGN - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

domenica 16 gennaio 2022

CORSO SUL GIORNALISMO DELL'ARCHITETTURA E DELL'INTERIOR DESIGN

Il primo corso in specializzazione in Comunicazione nell'Architettura e Interior Design con indirizzo Arredamento in Italia nasce  per primo in Italia  nel 2010 ed è il primo corso nella comunicazione dell'arredo e del design a carattere divulgativo 




 
Il Corso in Comunicazione e sul Giornalismo dell'Architettura e dell'Interior Design è un corso che apre le porte affascinante mondo dell'architettura, del design, dell'arredamento e della green economy. 

IL CORSO È TOTALMENTE GRATUITO 
previo superamento di un test di ammissione  

Il corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione tradizionale e del mondo digitale e di Internet e conoscenze approfondite nel campo dell'architettura e del design, frutto di studi sulla materia e di autentica passione. 

A CHI SI RIVOLGE 

Il corso di studi è rivolto sia  a chi si occupi o intenda occuparsi di comunicazione, architettura, divulgazione, insegnamento o ad appassionati di design e arredamento, e tutti coloro che desiderino aspirare a una professione qualificante nel settore dell'architettura, del design e dell'arredamento. 


I VANTAGGI DELL'E-LEARNING


IL CORSO PUÒ ESSERE SVOLTO COMPLETAMENTE ON LINE ma il corsista sarà invitato a cadenze regolari a mostre, fiere, seminari, incontri e convegni che gli permetteranno di toccare con mano le attività di un esperto in giornalismo e design. Il corso si può frequentare a distanza attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Web senza interferire con gli impegni del corsista, anche in ore serali o nei fine settimana.

Il modello di apprendimento in distance learning (Internet), utilizzato dagli stessi docenti del corso, favorisce lo sviluppo delle caratteristiche cognitive sfruttando la motivazione individuale, la capacità di analisi e sintesi, e l’interazione con i docenti tutor per l’apprendimento in modalità assolutamente interattiva.

Il corso in distance learning è vantaggioso sia per chi lavora che per chi abbia impegni familiari, ma va anche sottolineato il gravoso dispendio economico che il frequentare un corso di giornalismo in aula porterebbe: già soltanto per partecipare alle selezioni, alcuni corsi o master, richiedono cifre che non tutti i candidati possono sostenere, se aggiungiamo anche i costi relativi agli spostamenti (per chi deve raggiungere la sede della Scuola) raggiungeremmo cifre proibitive ai più. 

I vantaggi del corso in e-learning rispetto a quello in aula:

- possibilità di concordare orari e giorni di lezione direttamente con il docente
- non si perde mai una lezione e/o si può recuperare in qualsiasi momento 
- nessuna differenza rispetto a un corso in aula. 
- interazione con il docente e con altri corsisti, possibilità di interagire conande dirette
- disponibilità dei docenti entro le 48 ore di ogni giorno 
- la vita di relazione è colmata dalla possibilità di partecipare a gruppi di lavoro, convegni, fiere, eventi organizzati dalla scuola. Tutti facoltativi per permettere di gestire il proprio tempo e necessità lavorative. 
- libri di testo, dispense e videolezioni: il materiale viene fornito completamente al corsista 
- esercitazioni singole e di gruppo utilizzando i social network resi disponibili dal corso


L'attività del coso può essere concordata a seconda degli impegni. Viene rilasciato un attestato di frequenza. 


Richiedere la brochure gratuita a info@interiorissimi.it 







Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad