Interior Yacht Design: Corso di Yacht Staging - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

mercoledì 7 aprile 2021

Interior Yacht Design: Corso di Yacht Staging

Sono aperte le iscrizioni al Corso online in Yacht Staging, in collaborazione con alcune delle aziende del settore dell’arredo e del design, finalizzate alla promozione e alla diffusione della cultura del restyling nautico.

Un Corso per diventare Designer di Interni di Yacht e Floating House tenuto da docenti altamente qualificati e in collaborazione con principali aziende di settore.






Foto di francois torres da Pixabay 



Sia che abbiate intenzione di sviluppare il vostro interesse per lo Yacht Design, sia che vogliate intraprendere la carriera di arredatori di interni di imbarcazioni, preparare un portfolio e gestire una attività in proprio, con questo corso potrete raggiungere importanti traguardi professionali.

Progettato specificatamente per trattare tutti gli aspetti del design di interni di Yacht e imbarcazioni in genere, questo corso intensivo affronta vari argomenti di teoria e pratica del design di interni navale.

Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla preparazione individuale pregressa, questo corso alimenterà la creatività e aiuterà a esplorare e ad approfondire ogni tipo di progetti.



Per informazioni sulle materie del corso, ricevere la brochure gratuita e per una lezione di prova: info@accademiatelematica.it  oppure tel. segreteria 3294592139 


LE MATERIE DEL CORSO

Il corso è strutturato in modo da coniugare l’efficace apprendimento delle conoscenze di base e di metodo di alcune materie nautiche così da permettere ai partecipanti di apprendere:
– Che cos’è uno yacht, differenze tra interior design home and yacht ed in quest’ultimo campo tra restyling, restoring, refitting e staging. Obiettivi dello staging tema del corso e possibile sviluppo nel panorama italiano.
– Padronanza della nomenclatura nave fondamentale, della tipologia di imbarcazioni e della loro struttura con alcuni cenni ad impiantistica, isolazioni e rumore.
– Importanza dell’ergonomia, funzionalità, ottimizzazione e sicurezza degli spazi.
Nozioni fondamentali dell’interior ed exterior design yacht sotto tutti i suoi aspetti con panoramica su stili e principali designer e yacht attualmente sul mercato.
– Cenni sulla storia del design nautico italiano.
– Studio dell’importanza di sfruttare al meglio luci, materiali e colori con panoramica delle principali aziende del settore.
– Differenza tra utilizzo di schizzi, immagini o moodboard ed il disegno tecnico costruttivo per i cantieri; tecnica del rilievo.
– Come gestire un eventuale progetto di staging, nello specifico gestione dei rapporti con armatore, uffici tecnici, artigiani o aziende e cantiere.
– Parte delle normative nautiche di riferimento.

– Acquisizione di competenze in grado di rispondere ai bisogni sempre nuovi espressi dal mercato, con particolare riferimento al settore dell’arredamento nautico.

Il Corso curato dalla Accademia Telematica Europea introduce a un campo specialistico nel quale apprenderete reali capacità da professionisti. È suddiviso in unità, consentendo un approccio approfondito e metodico della disciplina. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi e progetti da cui cominciare, che aiuteranno a sviluppare le capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi si acquisterà consapevolezza del processo di progettazione e dell’importanza delle questioni legate al design.

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, software di progettazione, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni in parte inedito aggiornato annualmente dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.

Durante il corso verranno utilizzati anche programmi software di progettazione 3D per potersi esercitare autonomamente anche da casa. La semplicità d’uso degli strumenti software di progettazione consentirà al candidato di realizzare ambienti 3D fin dalle prime lezioni del corso. Sono inoltre disponibili video lezioni per l’apprendimento del programma che verranno consegnate durante il corso.

Al termine del corso verrà sviluppato un progetto completo di restyling di Yacht o floating boat da concordare.


PROGETTO FINALE D’ESAME E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Esame finale – Completato il percorso formativo si è ammessi all’esame finale; superato il quale con esito positivo, si otterrà un Attestato come Yacht Stager – Progettista d’Interni con elenco delle materie frequentate e votazione finale.


AL TERMINE 

Al termine, ricevuto l’attestato di interior designer, gli iscritti potranno essere inseriti nel portale online di autopresentazione della propria attività professionale dell’Accademia Telematica Europea per la ricerca di clienti e prendere contatto con le aziende di settore.

Chi desidera iniziare la propria attività come Yacht Stager  rimarrà in contatto con l’Accademia che garantirà un supporto continuo di consulenza per l’avvio della attività.


Per informazioni sulle materie del corso, ricevere la brochure gratuita e per una lezione di provainfo@accademiatelematica.it tel 3294592139 



Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad