CORSO BASE DI CONTABILITÀ E BILANCIO IN TELEDIDATTICA - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

venerdì 24 maggio 2019

CORSO BASE DI CONTABILITÀ E BILANCIO IN TELEDIDATTICA

Un corso a distanza di Contabiltà e Bilancio guidato da uno dei docenti più affermati nel panorama italiano, il dott. Walter Caputo, già autore di decine di libri sull'argomento e docente presso le migliori scuole di formazione del Piemonte.  


Nato originariamente in aula di formazione, questo corso - che ha formato centinaia e centinaia  di persone negli ultimi anni - espone i principi della contabilità e del bilancio a principianti e professionisti. Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio pratico, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi improntati all'attualità, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l'economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria. 

A CHI È RIVOLTO?

Destinatari di riferimento sono studenti, principianti o professionisti che vogliano apprendere i rudimenti della materia o acquisire un linguaggio tecnico. Nessuna conoscenza pregressa è necessari per seguire le lezioni, che sono preregistrate (video) con il docente sempre disponibile online a correggere le  esercitazioni che vengono svolte per acquisire abilità nella disciplina. 

Soccorre inoltre una utile guida ebook sempre aggiornata che riporta i termini contabili maggiormente in uso. A rendere più operativo il testo, vengono inviati dal docente gli esercizi e una simulazione su foglio elettronico che consente di redigere il bilancio di esercizio partendo dalla situazione contabile, le più frequenti scritture in "Partita Doppia", un piano dei conti esemplificativo e gli schemi dello stato patrimoniale e del conto economico.

Nella prima parte, riguardante le scritture contabili, sono illustrati i principi e i concetti della contabilità, intesa come “linguaggio aziendale”: il metodo della partita doppia, i processi contabili necessari per la formazione del bilancio d’esercizio, la predisposizione del bilancio secondo gli schemi richiesti dal Codice Civile.

Il corso infine si focalizza sulle tecniche comunemente utilizzate per la lettura e l’interpretazione del bilancio: le riclassificazioni, la costruzione degli indici del rendiconto finanziario, le analisi costi-volumi-risultati e le analisi di sensitività, la misurazione del valore economico creato dall’impresa.


PER RICEVERE LA BROCHURE GRATUITA DEL CORSO 

La brochure gratuita del corso si può richiedere alla Accademia Telematica Europea

ALCUNI MOTIVI PER ISCRIVERSI A UN CORSO DI CONTABILITÀ COME QUESTO 
  • perché consente di aumentare di molto le vostre opportunità di lavoro;
  • perché la contabilità è presente in tutte le realtà aziendali, da quelle microscopiche ai grandi gruppi societari;
  • perché è facile e non richiede conoscenze pregresse;
  • perché a distanza è anche molto comodo;
  • perché il docente ha un’ampia esperienza nel campo




IL DOCENTE DEL CORSO 


Il dott. Walter Caputo ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza. È laureato in Economia e Commercio e in Scienze Statistiche. Insegna sia materie economico – giuridico – fiscali che matematico – statistiche.

- Diploma Universitario biennale in Amministrazione Aziendale con specializzazione in Finanza, conseguito nel 1991 presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, con la votazione di 110/110 con lode ;

- Laurea quadriennale in Economia e Commercio conseguita nel 2001 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Brescia, con la votazione di 96/110 .

- Laurea triennale in Scienze Statistiche conseguita nel 2007 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino, con la votazione di 96/110.

Sui temi della contabilità, del controllo di gestione e di paghe e contributi ha scritto 8 libri, pubblicati in 21 edizioni. Per divulgare soprattutto statistica, matematica e fisica ha pubblicato centinaia di articoli su riviste nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad