THE PLAN (www.theplan.it) fondata nel 2000, è oggi tra le più autorevoli riviste internazionali di Architettura e Interior Design, e da quest'anno è entrata a far parte del Gruppo Maggioli, per offrire ancora più servizi ai lettori ed alle aziende: contenuti d’eccellenza, progetti speciali e dedicati, pubblicazioni stampa e online, eventi e forum di architettura e de-sign, strategie digitali.
Una rivista d’immagine, il cui programma editoriale è incentrato sull’approfondimento delle architetture pubblicate con grande cura dei contenuti fino al dettaglio costruttivo, ma anche delle immagini e della grafica ed una speciale attenzione al collegamento tra progettazione e realizzazione ovvero tra designer ed aziende.
È diffusa in 28.500 copie in oltre 70 Paesi nel mondo, in abbonamento, nelle librerie, nelle edicole, nelle stazioni, aeroporti e centri commerciali, con una readership impor-tante di Architetti, Designer, Ingegneri, Studi di Progettazione integrata, Ordini Profes-sionali, Studenti, Biblioteche Universitarie, Società di Real Estate e Developer, Azien-de, Istituzioni pubbliche e private.
Pubblica otto numeri all’anno, oltre ad allegati e edizioni speciali; è disponibile in versione cartacea, digitale e interattiva per tablet ed è pubblicata in tre edizioni gemelle: Italiano, Inglese e Cinese.
Nel 2009 The Plan ha dato vita ai Forum di Architettura PERSPECTIVE, piattaforma di incontri culturali e di business one to one. Una serie di eventi annuali in cui si riunisce l’intera filiera: importanti studi di architettura, engineering e consulenti impiantisti, aziende all’avanguardia nella ricerca e con elevato profilo qualitativo, main contractor, developer e operatori immobiliari attenti alla qualità e all’architettura. I Forum Perspective, ad oggi quattro edizioni annuali si tengono in differenti aree geografiche: Italia, Nord Europa, UK e Stati Uniti.
Nel 2014 nasce il THE PLAN AWARD, oggi divenuto e considerato uno dei Premi più prestigiosi nel panorama dell’architettura internazionale: una vetrina sempre aggiorna-ta sullo stato dell’arte dell’architettura contemporanea che offre ai progettisti l’opportunità di mostrare al mondo i propri progetti.
Il portale www.theplan.it (anch’esso in tre lingue) è seguito da un pubblico internazionale, con contenuti che raccolgono oltre alla rivista anche progetti originali nella ‘web-zine’, insieme a prodotti editoriali e media; uno spazio online che si propone come utile luogo per ampliare il dibattito e lo spazio critico e informativo sui temi dell'architettura e del design.
“La strategia editoriale di The Plan consiste nell’aver creato un approccio che permette al lettore di analizzare a fondo i progetti di architettura scelti: una fonte di ispirazione e studio unica nel suo genere e soprattutto utile nel lavoro quotidiano di ogni progettista. È proprio in questo contesto che si sposa perfettamente il nostro ingresso nel Gruppo Maggioli che, nella sua veste di editore, dopo oltre 50 anni, è divenuto un punto di riferimento importante nell’offerta di strumenti di lavoro ai professionisti”, – è il com-mento di Nicola Leonardi, Direttore di The Plan. “Il programma editoriale della ri-vista, dopo il suo ingresso in Maggioli, non cambia e, per le aziende che operano a li-vello nazionale ed internazionale, il network The Plan (rivista, sito, eventi, formazione) sarà ancor più rafforzato dalle relazioni del Gruppo Maggioli”.
“L’ingresso di questa prestigiosa rivista internazionale in Maggioli è motivo di orgoglio per il Gruppo e va a colmare uno spazio editoriale molto importante della nostra offerta di contenuti professionali specializzati. Per i lettori di The Plan disponiamo già di un network di portali online di riferimento che, grazie all’authority acquisita ed al traffico movimentato, raggiungono in modo verticale i professionisti e le aziende del settore”; – sottolinea Amalia Maggioli, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo. “Tra questi, ad esempio, Architetti.com, un portale gratuito che offre risposte e spunti di riflessione per l'architetto, senza perdere di vista l'obiettivo a medio-lungo termine di creare una comunità di professionisti che alimenti e fornisca sempre nuova linfa per lo sviluppo della professione. The Plan va ad aggiungersi a questa offerta consolidata, sommando numeri che divengono straordinari commercialmente parlando: basti pensare ad esempio che, insieme, le pagine social di The Plan e Architetti.com sommano ad oltre 700.000 follower. Inoltre The Plan, rivista Internazionale, si inserisce perfettamente in un piano di sviluppo societario oltre confine che il Gruppo Maggioli ha avviato negli ultimi anni, anche se per il momento limitato al core business della Pubblica Amministrazione”.
Gruppo Maggioli
La mission del Gruppo risponde perfettamente alle richieste di un mercato in cerca di Partner affidabili: offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali. Le attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi grazie a: software gestionali, servizi e progetti personalizzati per l’informatizzazione del settore pubblico e privato; applicazioni per dispositivi mobili; servizi di digitalizzazione e conservazione dei documenti informatici; supporto organizzativo per il management; servizi in ‘outsourcing’; tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada e la sicurezza del territorio; gestione dei tributi locali; editoria specializzata e servizi online; formazione a catalogo, in house e a distanza (e-learning); modulistica per procedimenti amministrativi; servizi di grafica e stampa; vendita di spazi pubblicitari e servizi di comunicazione; prodotti e servizi per Musei e Istituzioni Culturali.
La sede centrale è a Santarcangelo di Romagna (prov. Rimini) ed in Italia il Gruppo è presente sull’intero territorio con 3 Filiali (Milano, Bologna, Roma), 22 società partecipate ed oltre 30 sedi tecnico/commerciali. Da oltre 15 anni è attiva a Bruxelles (Belgio) una sede di rappresentanza mentre, da alcuni anni, sono state acquisite in Spagna due società : Galileo Ingenieria y Servicios (attiva da 30 anni tra Isole Canarie e Sudamerica, specializzata nella gestione del catasto e dei dati territoriali degli Enti Locali) ed Infaplic (operante nello sviluppo software da 25 anni nell’ambito dei Tributi Locali). Sono 1.892 i collaboratori Maggioli attivi tra Italia ed estero (57% uomini e 43% donne) con età media di 41 anni (14% sotto i 30 anni): a loro è riservato il progetto Maggiolinsieme per promuovere iniziative di responsabilità sociale di impresa.
Nessun commento:
Posta un commento