STENTLE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AL RETAIL PER RIVOLUZIONARE L'ESPERIENZA IN NEGOZIO - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

domenica 17 marzo 2019

STENTLE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AL RETAIL PER RIVOLUZIONARE L'ESPERIENZA IN NEGOZIO

Alla Milano Digital Week Stentle, la startup di Alexio Cassani, ha organizzato il workshop “Empowered Retail” in cui è stata presentata la nuova piattaforma Just Commerce ideata per ottimizzare l’esperienza di vendita e renderla sempre più coinvolgente



In occasione della Milano Digital Week, che sta per concludersi oggi 17 marzo, Stentle, startup nata nel 2015 e da gennaio 2019 parte del gruppo M-Cube Digital Engagement, ha presentato Just Commerce, un prodotto dedicato a catene di negozi, department stores e shopping malls, che nasce con l’obiettivo di fornire al cliente una dimostrazione concreta di come la realtà dello store potrà cambiare radicalmente nei prossimi anni.

Stentle, insieme ad M-Cube, coglie l'occasione della cinque giorni di eventi dedicati alla creazione di conoscenza e all’innovazione attraverso il digitale per aprire le porte dei suoi uffici e presentare lo stato dell’arte e i trend in atto in ambito di innovazione del retail.

La startup suggerisce un cambiamento di rotta nel modo di concepire il negozio fisico: vendere non soltanto prodotti ma offrire ai clienti un’esperienza più coinvolgente, ridisegnare la shopping experience e adottare strumenti innovativi sia per i commessi che per il cliente finale, diventare quindi un “empowered retail”.

Durante l’evento sono stati mostrati una serie di case histories di negozi che stanno già intraprendendo questo cambiamento, offrendo per ognuno di essi una chiave di interpretazione dei potenziali benefici introdotti ma fornendo al contempo una visione a “raggi x” di quanto realizzato. Lo store diventa un generatore di dati che consentono di valutare le performance dei commessi ed analizzare le attività dei clienti.

I visitatori hanno così avuto la possibilità di sperimentare le innovazioni alla base del percorso evolutivo del negozio grazie a corner funzionali allestiti nello showroom presso gli spazi esperienziali Stentle che, grazie alla piattaforma Just Commerce, “prendono vita” e forniscono esperienze di acquisto coinvolgenti ed immediate.

 Alexio Cassani,
“Oggi il mondo del retail sta cambiando sensibilmente: l’applicazione del modello “Uber” alla customer experience e l’avvento dell’on-demand economy stanno sfidando la realtà del retail. La differenza tra commercio fisico e online non ha più ragione di esistere: il commercio è unico ed è frutto di una ibridazione dei due mondi – sottolinea Alexio Cassani, CEO di Stentle – Il negozio fisico non sparirà dalle strade ma di sicuro subirà una trasformazione che ancora oggi è difficile prevedere. L’appuntamento “Empowered Retail” intende cogliere la sfida, cercando di interpretare il cambiamento in atto e provando a fornire un punto di vista a riguardo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad