108 ANNI FA NASCEVA IL PREMIO NOBEL RITA LEVI-MONTALCINI - Accademia Telematica Europea

Accademia Telematica Europea

corsi di interior design, giornalismo scientifico, giornalismo digitale, visual merchandising

NEWS

test banner

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

sabato 22 aprile 2017

108 ANNI FA NASCEVA IL PREMIO NOBEL RITA LEVI-MONTALCINI

Oggi ricorre la data della nascita di un premio Nobel molto amato dagli italiani. L' Associazione Levi-Montalcini, lo ricordiamo, è nostra partner e patrocina i corsi di Accademia Telematica EuropeaLa nipote, l'ing. Piera Levi-Montalcini, spiega come il Premio Nobel sia un patrimonio dell'Umanità.



Il 22 aprile di 108 anni fa, nel 1909, nasceva a Torino Rita Levi-Montalcini. Premio Nobel per la medicina nel 1986, grazie alla scoperta del fattore di crescita nervoso, è l'unica donna italiana ad aver ricevuto in campo scientifico il prestigioso premio ed è stata anche la prima donna ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze. 

Dallo scorso anno, il giorno della sua nascita è stato scelto per celebrare la Giornata Nazionale della Salute della Donna; la prevenzione il tema trattato quest'anno.



"Zia Rita - spiega Piera Levi-Montalcini, nipote della scienziata e presidente dell'Associazione Levi-Montalcini - è ormai l'emblema nel mondo del fatto che infrangere 'il tetto di cristallo' sia possibile, senza nulla togliere alle peculiarità femminili. In questi ultimi anni spesso la sua immagine è stata abbinata a campagne e iniziative per la tutela e il sostegno del mondo femminile in ogni ambito e credo che quello della salute sia tra i più importanti".

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Responsive Ads Here