IOLAVORO DAL 10 AL 12 OTTOBRE A TORINO - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

lunedì 7 ottobre 2013

IOLAVORO DAL 10 AL 12 OTTOBRE A TORINO

Aperte le iscrizioni on line sul sito www.iolavoro.org

IOLAVORO torna a Torino il 10, 11 e 12 ottobre 2013 allo Juventus Stadium. Il tema centrale sarà dedicato ai giovani, al loro inserimento nel mercato del lavoro e all'avvio di interventi straordinari previsti dalla Regione Piemonte. IOLAVORO è un contenitore strutturato, ideato per offrire occasioni di incontro fra aziende e persone in cerca di lavoro. Le imprese che partecipano provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, green, ICT e Digital.

I lavoratori possono iscriversi on line inserendo il loro curriculum vitae per partecipare alle pre-selezioni. La quindicesima edizione è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, Centri per l'Impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d'Aosta, Agenzia Liguria Lavoro, Servizi per l'Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.

All'edizione del 14-15-16 marzo 2013 hanno partecipato 13.000 persone, sono state proposte più di 10.000 opportunità di lavoro in Italia e all'estero da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l'impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei, 3.000 persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro. I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che i colloqui effettuati durante la manifestazione hanno in media un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti. Numeri da record che testimoniano la forza di un'iniziativa che si rinnova ogni anno con nuove opportunità e partnership di livello nazionale.

IOLAVORO offre anche altri servizi, utili per conoscere ed entrare nel mercato del lavoro. Infatti si può accedere agli stand dei Servizi pubblici per l'impiego italiani ed europei per chiedere informazioni e consultare ulteriori offerte di lavoro. Una particolare attenzione sarà rivolta all'autoimprenditorialità, alla promozione del nuovo apprendistato e alle offerte di lavoro per le persone con disabilità. Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.iolavoro.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad