CONTABILITÀ E BILANCIO: TEORIA E PRATICA A LIVELLO BASE - Accademia Telematica Europea

Post Top Ad


Post Top Ad

venerdì 6 luglio 2012

CONTABILITÀ E BILANCIO: TEORIA E PRATICA A LIVELLO BASE

Sono molte le ragioni per avvicinarsi a una materia così complessa attraverso l’e-book di Walter Caputo

L’autore, infatti, riesce a trasferire nell’opera la sua esperienza di divulgatore scientifico e formatore quotidianamente alle prese con studenti o professionisti che si incontrano o si scontrano, con la contabilità e il bilancio. Si tratta, infatti, di un corso base, che mette immediatamente a proprio agio il lettore grazie al linguaggio e ai numerosi esercizi di verifica che testano passo passo il livello di conoscenza acquisita. 

Il volume si sofferma, in particolare, sulla partita doppia. 

Nella prima parte del libro sono illustrati i principi teorici della pd, nella seconda si scende nel concreto, nelle scritture contabili, nel piano dei conti, nelle procedure di bilancio. 

L’esame prende il via da casi pratici svolti, dall’approfondimento di documenti aziendali, così da fornire in primo luogo le basi necessarie per passare poi, senza problemi, allo step successivo, ovvero all’elaborazione del bilancio d’esercizio e alla redazione di scritture contabili. Questa edizione, la seconda, come la precedente, inoltre, si distingue per un capitolo, il terzo che, uscendo fuori dai tecnicismi dell’argomento, mette l’aspirante contabile a tu per tu con la professione, segnalandone criticità e aspetti positivi. 

La pubblicazione 2012, rispetto alla passata, non è soltanto aggiornata in base all’evoluzione normativa, ma è stata anche ampliata secondo le richieste dei lettori. Sono stati inseriti, ad esempio, nuovi esempi di scritture contabili, un capitolo sulle scritture contabili di rettifica e una sezione sul bilancio d’esercizio, per non parlare poi dei tanti e diversi esercizi proposti. Il dialogo con l’autore e gli approfondimenti, inoltre, saranno sempre disponibili attraverso un blog o la pagina facebook. 

Anna Maria Badiali su Fisco Oggi


Il libro è il testo utilizzato durante il corso in teledidattica 
Videolezioni a cura del Dr Walter Caputo 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad