Breaking

LightBlog

lunedì 5 marzo 2012

CORSO PER VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l’acquirente. Per risvegliare il desiderio d’acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l’attenzione del pubblico. 

L’arte dell’allestimento necessita di molte conoscenze tecnico-artistiche che si devono apprendere con un corso teorico- pratico, indispensabile per chi vuole diventare un Visual Merchandiser ed affermarsi in questo settore di grande sviluppo. 

Durante il Corso viene inoltre insegnata la teoria del colore. l’illuminazione e la decorazione inerente la parte scenografica della vetrina indispensabile a richiamare l’attenzione dell’acquirente. Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla vostra preparazione, questo corso incoraggerà la vostra creatività e vi aiuterà a esplorare e ad approfondire le tecniche. 

Il Corso di Visual Merchandising con indirizzo vetrinista dell’Accademia Telematica Europea introduce a un campo specialistico nel quale apprenderete reali capacità da professionisti. E’ suddiviso in unità ed è strutturato come un corso universitario, consentendo un approccio approfondito e metodico della disciplina. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi e progetti da cui cominciare e che vi aiuteranno a sviluppare le vostre capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell’importanza delle questioni legate al design. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano l’allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso agenzie che nella libera professione.

Alcune materie insegnate nel corso: 

LA TEORIA DEL COLORE
PSICOLOGIA DELLA VISIONE
IL METAPROGETTO DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI     
L’ATTIVITA’ DI VISUAL MERCHANDISER E DI VETRINISTA
MOTIVAZIONI E COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI
RETAIL MARKETING E PUNTO VENDITA    
LA VETRINA    
IL MERCHANDISING MODERNO E L’EVOLUZIONE DEL PUNTO VENDITA
ELEMENTI DI CUSTOMER SERVICE    
FENG SHUI E BIOARCHITETTURA DEL PUNTO VENDITA    
I NUOVI MEDIA: INTERNET    



RICHIEDETE LA BROCHURE GRATUITA CON L'ELENCO DI TUTTE LE MATERIE A info@accademiatelematica.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Adbox