CORSO PER VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING - Accademia Telematica Europea

Accademia Telematica Europea

corsi di interior design, giornalismo scientifico, giornalismo digitale, visual merchandising

NEWS

test banner

Breaking

Post Top Ad

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

lunedì 5 marzo 2012

CORSO PER VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

La vetrina, come mezzo pubblicitario, risulta il più diretto contatto con l’acquirente. Per risvegliare il desiderio d’acquisto è necessario un allestimento curato e convincente che susciti costantemente l’attenzione del pubblico. 

L’arte dell’allestimento necessita di molte conoscenze tecnico-artistiche che si devono apprendere con un corso teorico- pratico, indispensabile per chi vuole diventare un Visual Merchandiser ed affermarsi in questo settore di grande sviluppo. 

Durante il Corso viene inoltre insegnata la teoria del colore. l’illuminazione e la decorazione inerente la parte scenografica della vetrina indispensabile a richiamare l’attenzione dell’acquirente. Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla vostra preparazione, questo corso incoraggerà la vostra creatività e vi aiuterà a esplorare e ad approfondire le tecniche. 

Il Corso di Visual Merchandising con indirizzo vetrinista dell’Accademia Telematica Europea introduce a un campo specialistico nel quale apprenderete reali capacità da professionisti. E’ suddiviso in unità ed è strutturato come un corso universitario, consentendo un approccio approfondito e metodico della disciplina. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacità con esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi e progetti da cui cominciare e che vi aiuteranno a sviluppare le vostre capacità creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell’importanza delle questioni legate al design. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano l’allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso agenzie che nella libera professione.

Alcune materie insegnate nel corso: 

LA TEORIA DEL COLORE
PSICOLOGIA DELLA VISIONE
IL METAPROGETTO DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI     
L’ATTIVITA’ DI VISUAL MERCHANDISER E DI VETRINISTA
MOTIVAZIONI E COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI
RETAIL MARKETING E PUNTO VENDITA    
LA VETRINA    
IL MERCHANDISING MODERNO E L’EVOLUZIONE DEL PUNTO VENDITA
ELEMENTI DI CUSTOMER SERVICE    
FENG SHUI E BIOARCHITETTURA DEL PUNTO VENDITA    
I NUOVI MEDIA: INTERNET    



RICHIEDETE LA BROCHURE GRATUITA CON L'ELENCO DI TUTTE LE MATERIE A info@accademiatelematica.it 



Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Responsive Ads Here